Attività editoriale
Fin dalla sua costituzione, una delleprincipali preoccupazioni del Comitato GAV fu di far seguire al lavorodi individuazione e ripristino “sul terreno” della rete dei sentieri della montagna veronese una altrettanto impegnativa opera di divulgazione e conoscenza. Ne è nata così una serie di pubblicazioni, soprattutto cartografiche, che si è negli anni arricchita fino a coprire l’intero territorio montuoso della provincia. All’inizio, per molte se non per tutte le zone descritte, le nostre carte escursionistiche furono le uniche disponibili (fatte salve ovviamente le ottime, ma spesso introvabili “tavolette” dell’Istituto geografico militare). Negli ultimi anni la situazione è radicalmente muta con l’ingresso sul mercato di grosse imprese commerciali (Kompass, Tabacco, ecc…). Con inevitabili riflessi sulla nostra attività.
Di seguito riportiamo quanto abbiamo in catalogo. Come potete vedere alcune carte non sono aggiornate, anche se per quelle zone sono spesso le uniche disponibili. Altre, nonostante ristampe e riedizioni, sono esaurite o in via di esaurimento. Per le principali (Carega, Baldo e Lessinia) prevediamo un aggiornamento e una riedizione.
Le nostre pubblicazioni sono reperibili nelle principali librerie e presso le sedi delle Sezioni del CAI e dei gruppi escursionisticiaderenti al Comitato Gav.
Condizioni di favore sono riservate ai soci del Club alpino italiano.
Lessinia
SCALA 1 : 25.000
Ediz. 2022
Carta in un unico foglio, con allegata brochure con la descrizione degli itinerari
DISPONIBILE – EURO 8
Gruppo del Carega
SCALA 1 :15.000
Ediz. 2022
In un unico foglio tutto il Gruppo del Carega, in una scala particolare e particolarmente dettagliata. In allegato, opuscolo con la descrizione degli itinerari.
DISPONIBILE – EURO 8
Colline di Verona
SCALA 1 : 20.000
Ediz. 2022
Carta che descrive i sentieri e gli itinerari escursionistici sulle Torricelle e sulle colline a nord di Verona, comprese tra Negrar e la Val d’Illasi.
DISPONIBILE – EURO 8
Sulle colline dalla Valpolicella al lago di Garda
SCALA 1 : 20.000
ITINERARI TRACCIATI E DESCRITTI DA RENZO GIULIANI
Ediz. 1987
Carta non aggiornata, però per buona parte della zona descritta è anche l’unica disponibile. Sul retro sono descritti la Dorsale da Negrar a Rivoli, le diramazioni e le allaccianti e i sentieri naturalistici del Rio Mondrago, del Progno di Breonio e del Progno di Valsorda.
DISPONIBILE – EURO 5,20
Sulle colline della val d’Illasi alla val Chiampo
SCALA 1: 20.000
ITINERARI TRACCIATI E DESCRITTI DA RENZO GIULIANI
Ediz. 1994
Carta in due fogli. Non aggiornata, però per buona parte della zona descritta è anche l’unica disponibile. Allegata alla carta, brochure con la descrizione degli itinerari
DISPONIBILE – EURO 5,20
Monte Baldo
SCALA 1 : 25.000
2ªEdiz. 2005
Tutta la catena del Monte Baldo in due fogli.Allegata alla carta, brochure con la descrizione degli itinerari.
NON DISPONIBILE – PREVISTA RISTAMPA
Flora dal monte Baldo
di LUCIANO COSTANTINI e LIL DE KOCK
Edizione bilingue italiano – tedesco
Ristampa del 2009 dell’edizione del 1994
Descrizione per immagini della flora del Monte Baldo. Sono oltre 600 specie illustrate con l’ausilio di 832 foto. Volume rilegato. Pagine 510
DISPONIBILE – EURO 40
Flora della Lessinia e del Carega
di LUCIANO COSTANTINI e MAURIZIO TRENCHI
Edizione 2018
Pubblicazione sulla flora della Lessinia e del Carega che si è fatta apprezzare per completezza, sistematicità e rigore. Volume rilegato. Pagine 640
DISPONIBILE – EURO 35