La nostra Responsabilità

Avvertenza

Abbiamo fatto ogni cosa con scrupolo e attenzione. Abbiamo percorso e ripercorso i sentieri descritti nel sito, sia per la mappatura, sia per il costante monitoraggio. Abbiamo cercato di darne le descrizioni più dettagliate, evidenziando possibili difficoltà o pericoli. La nostra responsabilità finisce qui. La percorrenza degli itinerari è affidata all‘esperienza degli escursionisti, alla loro capacità e prudenza.

Benché il nostro intento sia quello di verificare costantemente, nei limiti del possibile, l’accuratezza, la completezza e l’attualità dei contenuti del sito, non può essere tuttavia esclusa la presenza di errori nella descrizione di escursioni e percorsi. Descrizioni, percorsi, dati GPS e immagini servono solo a scopo illustrativo, e non sono indicativi né di eventuali pericoli né delle condizioni correnti dei tragitti. Le indicazioni sulla difficoltà e sulla durata dei percorsi sono da intendersi come dati puramente orientativi e fanno riferimento a una media stimata per escursionisti preparati e in buone condizioni ottimali; motivo per cui difficoltà e durata potrebbero mutare in base alle condizioni climatiche o ad altri fattori ambientali.

Sta interamente alla responsabilità dell’utente del sito informarsi in merito allo stato attuale nonché ai pericoli oggettivi dell’escursione prima di intraprendere qualsivoglia itinerario. È di sua esclusiva responsabilità selezionare gli itinerari che rispondono alle sue capacità personali e/o procurarsi l’attrezzatura e l’abbigliamento necessari per l’attività scelta. Allo stesso modo, l’utente è responsabile per il rispetto delle leggi, delle norme, dei divieti e delle restrizioni vigenti sul territorio, anche qualora non fossero espressamente indicate nel sito.